Dalle prime pompe dosatrici montate a sella o a supporto fino alle soluzioni più personalizzate, MVV è in grado di offrire la gamma più ampia di metodi di fissaggio e montaggio.
Molte pompe sono state adattate dall’industria tessile, dove sono fissate su piastre riscaldate all’interno di telai rotanti. In tali applicazioni, le porte non sono filettate e la connessione e la tenuta vengono ottenute attraverso una finitura superficiale. Tuttavia, per le applicazioni industriali, è preferibile utilizzare flange, porte filettate o soluzioni speciali personalizzate. Le pompe sommerse non sono nemmeno rare.
Da MVV, comprendiamo le diverse esigenze dei nostri clienti e offriamo soluzioni flessibili personalizzate per le loro applicazioni specifiche. Possiamo fornire basamenti e soluzioni di fissaggio personalizzati, oltre a sviluppare piastre adattatrici e distanziali per garantire la compatibilità con le unità di pompa dei nostri concorrenti.
Piedini
Soluzione di montaggio standard. Con staffa integrata o personalizzata. Le pompe presentano connessioni filettate o flange.
A piazzola
Per le pompe per filatura e hot-melt, viene implementata una soluzione particolare. La pompa viene saldamente fissata su una piastra rettificata realizzata su misura, garantendo un allineamento preciso e stabilità. Questo metodo di montaggio unico elimina la necessità di connessioni filettate, fornendo un’installazione senza soluzioni di continuità e affidabile.
A sella
Il montaggio a sella è un sistema che originariamente veniva utilizzato per le pompe per fibra acrilica, ma viene ancora utilizzato oggi, ad esempio nella produzione di fibra di carbonio. È molto diffuso in pompe di produzione statunitense. La pompa viene fissata spingendo i perni avvitati nella sella contro l’ingresso e l’uscita della pompa. La pompa può essere inclinata sul suo asse e si disimpegnerà automaticamente se si blocca. Il trascinamento avviene tramite una ruota dentata
Flangiata verticale per colonne di polimerizzazione
Queste pompe sono montate direttamente sotto il serbatoio: generalmente utilizzate nei processi di reazione dei polimeri.
Flangiata
Configurazione generalmente utilizzata per le pompe di estrusione, le flange sono utilizzate per sostenere la pompa. E collegarla direttamente all’estrusore e al cambiafiltro/testa.